Ecommerce con Prestashop
Abbiamo scelto Prestashop per la creazione di ecommerce in quanto è la prima piattaforma e-commerce open source in Europa con oltre 300.000 negozi già aperti, è modulare, economica e permette al venditore una gestione ottimale del backend, del catalogo, dei prezzi e degli sconti, delle vendite. Prevede l’integrazione con Facebook, con i principali marketplace come Amazon, eBay e Trovaprezzi, e con molti gestionali aziendali.
Prestashop è una soluzione altamente personalizzabile e scalabile a differenza delle piattaforme proprietarie di più lento e difficile aggiornamento rispetto alla velocità di sviluppo di nuove soluzione nel mercato digital.
Per ogni progetto offriamo una consulenza personalizzata in base alla tipologia di business del cliente e al pubblico di destinazione.
Con uno shop online avete l'occasione di conoscere i vostri clienti uno per uno e di farvi sempre trovare sui loro dispositivi.
Gestione del catalogo prodotti
Interfaccia di gestione che consente di aggiornare gli stock in maniera sincronizzata. Ad ogni prodotto si possono aggiungere svariati attributi come colori, taglie, motivi, materiali navigabili e immediatamente visibili ai clienti.
Prestashop permette l'esportazione dei prodotti verso nuovi canali di vendita collocando i prodotti su piattaforme esterne come eBay, Amazon e Google Shopping.
Prestashop consente la vendita di prodotti multimediali digitali come musica, foto e film. I file possono essere messi in vendita sotto forma di link per il download o di file compressi, oppure i clienti possono visualizzare il loro acquisto immediatamente.
Visualizzazione dei prodotti online
Mostra i tuoi prodotti in maniera inedita e offri ai clienti numerose opzioni per visionare gli articoli. Prestashop offre il caricamento illimitato di immagini con ridimensionamento automatico e con una molteplicità di visioni dei prodotti, come la visione da diverse angolature e lo zoom.
Il cross-selling consiste nel proporre all'utente in fase di acquisto un'offerta complementare. Questa strategia consente di sfruttare la ricchezza del suo catalogo di prodotti rendendo visibili degli articoli che non lo sarebbero altrimenti, e aumenta i tassi di conversione.
La funzione di confronto prodotti permette ai clienti di affinare la loro selezione e favorisce il confronto di due o più prodotti selezionati consentendone la visualizzazione affiancata.
Spedizioni
E' possibile integrare moduli di spedizione sincronizzati con le principali compagnie di trasportatori, o con tool online di gestione della logistica.
Sullo shop online i clienti potranno scegliere il metodo di spedizione preferito fra quelli proposti e Prestashop calcolerà automaticamente il prezzo sulla base del peso o della fascia di prezzo. E' prevista inoltre una gestione dei CAP disagiati per adeguare la tariffa.
Pagamenti online e Prezzi
Numerose modalità di pagamento sono integrate su Prestashop e altrettante sono disponibili, come carta di credito, assegno, bonifico, PayPal, servizi di pagamento come Nexi, Stripe, Satispay.
2011
Ottenuta la certificazione Google AdWords
2015
Ottenuta la certificazione per Google Analytics
2022
Ottenuta la certificazione Bing Ads Partner