La gestione del profilo della propria attività sulle mappe Bing dal maggio 2023 è diventato più semplice, Microsoft semplifica l’esperienza d’uso dello strumento dando la possibilità di modificare l’attività su Bing Places direttamente dalla pagina di ricerca di Bing.
Se hai effettuato l’accesso a Outlook o a Bing con lo stesso account che utilizzi per gestire le tue schede su Bing Places noterai subito il link Modifica la tua attività e ti consentirà di modificare le informazioni chiave della tua attività direttamente dalla pagina dei risultati di ricerca.
Proprio come avviene da diverso tempo su Google con le schede collegate a Maps, e al quasi ma non del tutto’dismesso servizio Mybusiness.
Bing Places per le aziende gestione dell’attività nella Ricerca
Microsoft ha cercato di includere la maggior parte degli attributi chiave legati alle attività, in modo da poterli gestire direttamente dai risultati di ricerca, e in futuro saranno aggiunte sempre più funzionalità per rendere l’esperienza di gestione delle schede più facile e più rapida in termini di tempo.
Rimane sempre valido l’accesso alla propria scheda attività tramite il pannello di Bing Places.
Portare la propria attività sulle Mappe Bing
Avere una scheda attività sulla mappa di Bing, ed averla verificata, è fondamentale per curare la local seo e la presenza del proprio brand.
Inserendo informazioni complete sulla tua azienda, e aggiornandole tempestivamente quando è necessario, potrai presentarla al meglio e fornire un servizio utile, comodo e immediato alle persone che ti stanno cercando. Puoi ad esempio aggiungere foto dell’azienda, dei prodotti e dei servizi, oltre che specificare l’orario di apertura e i contatti.
Verificando la propria attività è possibile accedere alle statistiche per valutare le visualizzazioni, i clic, le chiamate, le indicazioni stradali, e vedere un confronto dei dati con aziende simili.
Le principali statistiche a disposizione su Bing Places for Business sono:
- clic al sito web
- chiamate
- indicazioni stradali
- foto visualizzate
- recensioni
- ordina online
- menù
Non perdere quindi l’opportunità di mostrare la tua azienda nel modo giusto e con dati sempre aggiornati e corretti.
Contattaci se vuoi richiedere il tuo profilo e ottimizzare la tua scheda attività sulle Mappe Bing, oltre che su Google Maps e le altre mappe.