Il 2 giugno 2015 diventerà obbligatorio il Provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali n. 229/2014 relativo alle modalità per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie sui […]
Ci siamo quasi, dal 21 aprile il mobile-friendly diventa un fattore di posizionamento nei risultati di ricerca di Google. Anche per questo motivo un buon sito e-commerce deve essere responsive per stare al […]
Quanto vale l’e-commerce in Italia? Per il 2014 il fatturato del settore si è attestato sui 13,3 miliardi € (+20% annuo), e i nuovi dati rivelati da Netcomm rivelano 200 milioni di […]
Google ha condotto una ricerca che ci permette di scoprire come il web influisce sul mercato automotive. Da questa ricerca nascono dati interessanti sia per il settore di compra-vendita sia per quello […]
Le brand page sono una delle principali destinazioni degli utenti su Facebook e il veicolo principale per portarli dal social network al proprio sito web. L’ultima feature introdotta abilita le call to […]
Dopo la chiusura di Facebook Gifts, il tentativo di Facebook di creare un proprio ecosistema e-commerce per vendere ai propri utenti, il social network di Mark Zuckerberg dimostra di volersi concentrare sull’aiutare […]
Il mese di agosto è per definizione il mese delle ferie, le attività si fermano, le aziende chiudono, i corrieri dilatano i tempi, ma il tuo e-commerce non deve chiudere! L’e-commerce è […]
L’authorship è sempre stata un punto di forza e di congiunzione tra Google+ e la Serp di Google, ma da qualche giorno le cose sono cambiate, difatti Google ha aggiornato la visualizzazione dell’authorship […]
Google My Business è l’evoluzione di Google Places e Google Local e ti mette in contatto con i clienti che ti cercano su Google, Maps e Google+. Le informazioni sulla tua attività commerciale vengono […]