Il secondo studio annuale redatto da Facebook, State of Connectivity 2015, mostra lo stato delle connessioni ad internet nel mondo e come sono cambiate dal 2014 ad oggi. Si stima che 3,2 miliardi […]
Come tutte le festività anche quella di San Valentino può essere sfruttata dagli e-commerce per attrarre nuovi clienti, fidelizzare quelli già acquisiti e aumentare le vendite. Non solo una festa degli innamorati […]
La ricerca ai regali di Natale sui motori di ricerca e su Google in particolare è globale e niente va lasciato al caso. Gli annunci pubblicitari tramite Google AdWords sono uno dei metodi più […]
In un periodo di acquisti come quello delle festività natalizie è molto importante farsi trovare nel momento stesso in cui i clienti stanno cercando un prodotto o un’idea regalo. Implementare una buona ottimizzazione […]
Secondo l’American National Retail Federation nel 2014 le spese registrate durante le feste hanno generato entrate pari a 616 miliardi $, per il 2015 si prevede un aumento del 7-10% delle vendite […]
Un nuovo report degli Osservatori di Digital Innovation del Politecnico di Milano rivela che in Italia il mercato dell’e-commerce cresce del 16% nel 2015, in aumento del 16% rispetto al 2014 grazie all’alimentare, all’arredamento […]
Connettere le persone ai brand e ai prodotti su mobile, questo è uno degli obiettivi dei marketers e di Facebook. La maggior parte del tempo speso su mobile è impiegato nell’utilizzo di app […]
La funzione di login in un e-commerce è un passaggio molto importante che deve essere pesato attentamente in fase di sviluppo. Una registrazione troppo breve comporta l’aggiunta di informazioni in fase di […]
Per un e-commerce il carrello abbandonato può essere un tasto molto dolente in quanto si tratta di un cliente che non ha portato a termine l’acquisto per i più svariati motivi. Tuttavia, […]