Gli asset sono contenuti che compongono un annuncio e forniscono informazioni utili sull’attività, offrendo agli utenti ulteriori motivi per sceglierla. Gli asset includono titoli, descrizioni, link a parti specifiche del tuo sito web, pulsanti di chiamata, informazioni sulla sede e altri dati che insieme vanno a comporre il formato dell’annuncio finale che viene mostrato a un utente.
Gli asset non sono altro che la versione aggiornata delle estensioni annuncio: sitelink, callout, snippet strutturati, chiamate, località, prezzo e tutte le altre, dinamiche e non.
Perché disattivare gli asset automatici
La scelta dipende molto da come sono strutturate le campagne e il sito web, ma dovresti seriamente prendere in considerazione di disattivare gli asset automatici per non ritrovarti attivati sitelink fuori contesto, ovvero link al tuo sito web non correlati rispetto al contenuto degli annunci e allo scopo di quella specifica campagna. Lo stesso può accadere per le altre estensioni, come callout, snippet, chiamate.
Come disattivare gli asset automatici a livello di account
Per disattivare gli asset automatici a livello di account:
- Accedi al tuo account Google Ads.
- Fai clic su Annunci e asset nel menu Pagina a sinistra e poi su Asset.
- Seleziona Associazione dal menu a discesa “Visualizzazione tabella”.
- Fai clic sul menu con tre puntini a destra e poi seleziona Asset automatici a livello di account.
- Fai clic nuovamente sul menu con tre puntini a destra e seleziona Opzioni avanzate.
- Seleziona Disattiva asset automatici specifici, poi scegli quale asset disattivare.
- Seleziona il motivo per cui disattivi l’asset e inserisci commenti aggiuntivi.
- Fai clic su Disattiva.